SOSTIENI LA SALSAMENTARI, DIVENTA SOCIO

Vuoi diventare Ambasciatore bolognese della qualità alimentare? Fianco a fianco nella storia con Umberto I re d’Italia (nostro Presidente onorario perpetuo), Mario Gombi (fondatore della catena di grande distribuzione organizzata Conad), Achille Sassoli de’ Bianchi (storico proprietario di Amaro Montenegro), Ivo Galletti (fondatore di mortadella Alcisa), Primo Raimondi (fondatore di mortadella Felsineo), Angelo Tamburini (storica salsamenteria bolognese), Luciano Sita (storico presidente di Granarolo spa), per citare alcuni tra i tanti valorosi imprenditori soci della Salsamentari.

Siamo i custodi di una cultura millenaria, determinati a non lasciarla disperdere. La memoria storica e culturale che accompagna i prodotti è garantita in buona parte dalla professionalità di chi li vende. Conoscere e saper distinguere la qualità, le provenienze e le distintività dei prodotti è la garanzia della salvaguardia e della difesa dei loro valori.

A Bologna questa capacità è promossa dai Salsamentari: dal 1876 abbiamo fondato la nostra attività nel tramandare i saperi e le competenze dei nostri associati. I soci Salsamentari aggiungono una particolare capacità di relazione positiva con il consumatore con un ruolo informativo e formativo che esalta la distintività di origine, storia e qualità dei prodotti offerti alla comunità.

Se credi anche tu nella nostra storia e desideri contribuire a preservare l’eredità dei Salsamentari, unisciti a noi diventando socio della Mutua Salsamentari 1876.

COSA OTTIENI DIVENTANDO SOCIO

  • La tessera Salsamentari
  • Iscrizione alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
  • Partecipazione esclusiva agli eventi organizzati dai Salsamentari

Sostenere la SALSAMENTARI significa abbracciare una tradizione unica e diventare parte di una comunità appassionata e impegnata nel promuovere la qualità alimentare e preservare la ricchezza della nostra cultura culinaria. Unisciti a noi nella nostra missione!